Recesso

DIRITTO DI RECESSOIl cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

CONDIZIONI PER IL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, come da normativa del D.Lgs 206/2005, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 dal giorno di consegna del bene acquistato (art 57 D.Lgs 206/2005)

Le spese di trasporto, sostenute per il reso a Dolceria Italiana di Luigi Mondini, sono interamente a carico del consumatore. *Per i paesi extraUE dovranno essere pagate a parte al corriere le spese doganali e/o di importazione. Queste spese non vengono calcolate nel totale dell’Ordine, ma saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione, pertanto i costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento sono a esclusivo carico del Cliente.

PROCEDURA PER EFFETTUARE IL RECESSO/RIMBORSO

1. Anticipare via e-mail a info@dolceriaitaliana.it o telefonicamente contattando il numero +39 081 89965 29 alla pec dolceriaitaliana@pec.it , entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso. A tal fine si può utilizzare il modulo on line (art. 54 D.Lgs 206/2005).

2. Attendere risposta da Dolceria Italiana di Luigi Mondini e provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la volontà di recesso.

3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Dolceria Italiana di Luigi Mondini si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

4. Spedire il prodotto all’indirizzo:
Dolceria Italiana di Luigi Mondini
Via Tufarelli, 27
80040 San Sebastiano al Vesuvio Napoli
Italia

Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione ovvero provvisti degli imballi originali e di tutto quanto faccia parte della confezione e dell’imballaggio originario.

5. Dolceria Italiana di Luigi Mondini in riferimento all’art. 56 D.Lgs 206/2005 procederà al rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la volontà di recedere dal contratto. ll rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da Dolceria Italiana di Luigi Mondini , a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • prodotti sigillati aperti dal consumatore

Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. (art 57 dlgs 206/2005)

Il diritto di recesso è escluso per quanto definito dall’art.59 D.Lgs 206/2005

GARANZIA LEGALE
Oltre alla garanzia di Dolceria Italiana di Luigi Mondini , per ogni prodotto, è prevista una garanzia legale di conformità pari a 6 mesi dalla consegna del prodotto, come previsto dal Codice del Consumo agli artt. 128 -135.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr